La modellazione è un mondo vastissimo, ma i princìpi di base degli artisti 3D più popolari sono gli stessi che usano i principianti. Tutto sta nell’allenarsi ad adottare uno stile pulito, ed evitare gli errori più comuni.
Applicando i princìpi essenziali di fotografia riuscirai a controllare la luce in modo più consapevole e ottenere l’equilibrio giusto tra luce e ombra, evitando gli eccessi tipici degli amatori e dei principianti.
Tutto ciò che devi sapere sullo sviluppo dei materiali di Corona, dal metallo al vetro, dal legno alla pietra, dal corten all’erba, dall’acqua ai tessuti, in una serie di lezioni pensate per risultare facili da memorizzare e da mettere in pratica.
Corona ti permette di manipolare il contrasto, l’esposizione e il colore del tuo render durante il calcolo del rendering, abbattendo sensibilmente i tempi di produzione. Ma gli ultimi ritocchi più delicati sono sempre da affidare a Photoshop.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque id suscipit lectus. Vestibulum aliquet, arcu id consequat placerat, augue nisi maximus dui, in tristique purus metus et libero. Duis in mattis leo.
L’interior design è una disciplina sofisticata e complessa che non può essere improvvisata. Se vuoi creare immagini meravigliose non puoi fare a meno di conoscerne i princìpi di base.
Le emozioni che proviamo quando guardiamo un’immagine dipendono in gran parte dai colori che contiene. Conoscere le corrispondenze tra la ruota del colore e la ruota delle emozioni ti aiuterà a migliorare le tue immagini.
Rendere un’immagine più emozionante non è mai facile perché non si tratta di un’operazione meccanica. Conoscendo lo storytelling scoprirai come sviluppare i tuoi rendering con un intento narrativo e ottenere risultati stupefacenti sul tuo pubblico.
La composizione è l’arte di posizionare gli oggetti nel tuo quadro visivo con intelligenza in modo tale che il tuo pubblico percepisca piacevoli le proporzioni e le distanze tra i vari elementi in scena.
Nel workshop finale ogni Corsista sarà libero di scegliere il tema del suo progetto finale, in autonomia o con l’aiuto dei docenti, e decidere se produrre immagini con soggetti convenzionali (architetture esistenti, progetti d’arredo, oggetti di design…) o in alternativa usare gli strumenti e le nozioni acquisite per spingersi nel sentiero del non convenzionale, creando scenari architettonici originali in cui dare vita a storie surreali e fantastiche frutto della propria immaginazione.